Deprecated: wp_make_content_images_responsive è deprecata dalla versione 5.5.0! Utilizzare al suo posto wp_filter_content_tags(). in /home/ot25mzo8/public_html/wp-includes/functions.php on line 4773

In Italia 1 bambino su 4 all’età di 4 anni è affetto da carie, e a 12 anni l’incidenza aumenta fino al 43%.

Ridurre la carie nei dentini

Per questo crediamo nel programma di prevenzione della carie, svolto secondo le più recenti linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. Protocolli minimamente invasivi sono affiancati a corrette informazioni per genitori e bambini.

La compilazione di un diario alimentare consente di individualizzare senza stress le correzioni da apportare ad eventuali abitudini scorrette presenti in famiglia.

Nel nostro studio per i bambini dai 6 anni in poi, età in cui in genere erompono i primi molari permanenti e cominciano a cadere gli incisivi da latte, proponiamo un piano di prevenzione studiato ad hoc per ridurre notevolmente l’incidenza della carie.

Il piano di prevenzione, gestito ed effettuato dalla nostra Igienista , consiste in 3 appuntamenti nell’arco di 1 anno solare, scadenzati e programmati tutti dall’inizio.

Cosa faremo

nell’ambito di questi appuntamenti.

Per i bambini

  • viene effettuata un’igiene professionale,
  • viene data una spiegazione accurata della corretta maniera di lavarsi i denti,
  • viene mostrato dove devono lavare meglio, mediante sostanze atossiche che colorano la placca batterica che si deposita sui loro dentini,
  • vengono applicate vernici al fluoro per la protezione delle superfici dentali.

Per i genitori

viene fatto compilare ed esaminato insieme a loro, un diario alimentare dell’ultima settimana, fondamentale per capire e intercettare le abitudini sbagliate.

I prezzi

Il costo del piano di prevenzione è di €190,00 per l’intero anno solare.

La nostra visita

Richiedi una visita presso uno dei nostri studi dentistici a Roma (quartiere Trieste) o Campagnano di Roma.