Deprecated: wp_make_content_images_responsive è deprecata dalla versione 5.5.0! Utilizzare al suo posto wp_filter_content_tags(). in /home/ot25mzo8/public_html/wp-includes/functions.php on line 4773

Il ripristino della corretta masticazione passa attraverso la riabilitazione di uno o più elementi compromessi o mancanti. Quando il manufatto protesico che sostituisce l’elemento danneggiato o mancante viene fissato in maniera definitiva, si parla di protesi fissa. Valutiamo insieme ai nostri pazienti quale per ognuno di essi sia la soluzione migliore, per ottenere i migliori obiettivi funzionali ed estetici.

La masticazione ottimale può essere ripristinata mediante ponti, corone, intarsi e faccette.

Ponti dentali

Permettono di sostituire uno o più elementi mancanti coinvolgendo anche i denti adiacenti, riducendoli di dimensioni e protesizzando anch’essi.

Corone dentali

Le corone sono protesi per singoli elementi dei quali si conservi almeno la radice. La corona, realizzata in zirconio, permette di eliminare l’utilizzo di metalli antiestetici e di offrire al paziente una soluzione che possa esaudire le sue richieste dal punto di vista sia estetico che funzionale.

Faccette dentali

Le faccette sono sottili lamine di porcellana o di composito, applicate in maniera adesiva sulla parte esterna dei denti anteriori. La superficie esterna del dente viene ridotta di un minimo spessore per accogliere la faccetta, conciliando una tecnica molto conservativa con un risultato funzionale ad alta valenza estetica. In questo modo è possibile correggere forma e colore dei denti per ottenere il sorriso che desideri.